Internet per passione

MuseiRSS

Deltakun museiIn questo ramo della directory ZeroDelta elenchiamo i siti internet di alcuni dei principali musei di Malta e Gozo.

Fort Rinella

www.fortrinella.com

Il museo si trova all'interno di una batteria che ospita ancora un cannone Armstrong da 100 tonnellate, uno dei più grandi se non il più grande cannone attualmente esistente al mondo. La batteria venne costruita dall'impero britannico a partire dal 1878 e ...

Palace Armoury

heritagemalta.org/the-palace-armoury/

Il museo si trova a Valletta ed espone un'impressionante collezioni di armi e armature usate anche ma non solo dai cavalieri di Malta nelle infinite guerre combattute.

Malta Maritine Museum

heritagemalta.org/malta-maritime-museum/

Il museo si trova a Birgu, in un edificio che in precedenza era un forno usato dalla marina britannica. E' il più grande museo dell'arcipelago maltese con una collezione di 20.000 pezzi.

Domus Romana

heritagemalta.org/museums-sites/domvs-romana/

Sul sito di Heritage Malta si trova una pagina di presentazione e alcuni informazioni sulla Domus Romana, un museo / sito archeologico costruito attorno ai resti di una villa romana. I resti di questa antica abitazione sono stati ritrovati casualmente nel ...

Museo archeologico di Gozo

heritagemalta.org/gozo-museum-of-archaeology/

Sul sito di Heritage Malta si trova la presentazione e alcuni dati informativi sul museo archeologico di Gozo che si trova a Victoria.

Casa Rocca Piccola

www.casaroccapiccola.com

Casa Rocca Piccola si trova nel cuore di Valletta, la capitale della Repubblica maltese, è una casa museo, un palazzo del 16mo secolo della nobile famiglia maltese dei de Piro. E' possibile vivere la straordinaria esperienza di passare una notte nel palaz ...

The Malta Classica Car Collection

www.classiccarsmalta.com

Il museo nasce da una collezione privata (le automobili sono una delle passioni dei Maltesi), è possibile vedere un buon numero di automobili d'epoca a partire da una Jaguar C del 1955.

Museo dell'aviazione di Malta

www.maltaaviationmuseum.com

Il Museo dell'aviazione di Malta ospita alcuni aerei interessanti che in un modo o nell'altro hanno contribuito a fare la storia. Tra i più pregevoli ci sono tre aerei che risalgono alla Seconda Guerra Mondiale: uno Spitfire, un Hurricane e un Tiger Moth.

© 2000 - 2020 ZeroDelta: internet per passione!!

Top Desktop version